Il nuovo Galaxy S8 non è solo uno smartphone top di gamma che arriva finalmente a rispondere alle tante curiosità e interessi di appassionati e addetti ai lavori, ma è anche l’introduzione di tante nuove emoji utilizzabili sui nuovi dispositivi e basati sulle novità del nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat.
Le nuove emoji introdotte sul Galaxy S8 saranno addirittura 646 e contengono nuovi personaggi, nuove espressioni, nuove gestualità tutte, ovviamente, sia al maschile che al femminile e nel rispetto delle diverse etnie con i corrispondenti colori della pelle.
Una curiosa e divertente particolarità è nell’emoji delle dita incrociate. Con quelle introdotte da Samsung per il nuovo Galaxy S8 sono presenti addirittura 6 dita, come era già accaduto in un restyling del 2016 di altre emoticon. Probabilmente, anche se sarebbe dovuto già accadere, l’errore verrà corretto in un prossimo aggiornamento.
Si amplia quindi sempre di più il panorama delle emoji, confermando quanto da tempo in molti continuano a sostenere e a prevedere; ovvero che stiamo assistendo a una probabile rivoluzione del linguaggio, con una l’immagine e la gestualità (per quanto grafica) che prende il posto delle parole. Molti utenti sembrano orientarsi in questa direzione e preferire una o più emoji rispetto a un testo scritto.