Galaxy S8 potrebbe avere un nuovo scanner per le impronte digitali di tipo ottico

Dopo il ritiro dal mercato del Galaxy Note 7, il web non fa che parlare del prossimo top di gamma di Samsung: il Galaxy S8. Nelle scorse settimane sono saltati fuori numerosi rumors, piĂ¹ o meno attendibili, riguardanti il nuovo device del colosso sudcoreano. Alcuni di questi rumors asseriscono che il device sarĂ  presentato il prossimo 26 febbraio, a ridosso del Mobile World Congress di Barcellona. Secondo questi rumors l’S8 avrĂ  un display da 5.5 pollici con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel, 806 ppi).

Samsugn Galaxy S8: addio al tasto Home?

Nelle ultime ore ci è giunta una nuova indiscrezione proveniente da una fonte cinese che allude alla presenza di un nuovo tipo di display che sarebbe curvo non solo sui lati ma anche nella parte superiore e inferiore del device.
Secondo questa indiscrezione annunciata da alcuni leaker su Weibo, sul Galaxy S8 sarĂ  presente anche un nuovo sensore che leggerĂ  le impronte digitali. Cosa avrĂ  di particolare questo nuovo sensore? SarĂ  uno scanner di tipo ottico.

Questo nuovo sensore per le impronte digitali, grazie alla tecnologia con la quale verrĂ  realizzato, permetterĂ  ai possessori del Galaxy S8 di sbloccare il proprio dispositivo dal display stesso. In pratica non sarĂ  necessario appoggiare il dito sul tasto Home che a questo punto potrebbe davvero sparire.

Via

Altri articoli

PerchĂ© scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here