E si torna ancora una volta a parlare di Galaxy S8, introducendo una notizia davvero interessante che accomuna gli ultimi futuri ritrovati Samsung ai device Windows 10 Mobile di Microsoft, per i quali è presente la funzione Continuum. Questa, in ultimo, la notizia emersa in redazione e che fa capo ad una slide di presentazione ufficiale della nuova tecnologia.
Come di certo avrete intuito si tratta di un semplice rumor, ingigantito forse dalla volontà di riemergere dal disastro Note 7. Ma, da parte nostra, non vogliamo né confermare né tanto meno smentire la vicenda. Attenendoci ai fatti, la foto mostra il nuovo concetto che applica il trasferimento diretto della UI smartphone su monitor esterno che, a tal modo, si adatta ad una visualizzazione desktop di comprovata efficacia. Il tutto, al pari del sistema Microsoft, può infatti essere gestito tramite appositi sistemi di input (mouse e tastiera) da collegarsi via Bluetooth. Il monitor, invece, avrà un collegamento verso la porta USB Type-C Galaxy S8.
L’Extended Workspace, così viene chiamata l’aerea di lavoro, si presenta del tutto simile ad un tradizionale sistema desktop, con tanto di icone e dock in basso. Potrebbe trattarsi di una rivisitazione software della funzione Freeform Mode di Android N, ovvero sia il sistema che consente di trasformare Android in un sistema a finestre ridimensionabili. La produttività, in tal caso, sarebbe assicurata. Anche in questo caso, l’utilizzo della modalità non implica l’esclusiva sullo smartphone, ovvero sia sarà possibile usarlo anche mentre si è in tale modalità.
La situazione ti pare vantaggiosa e verosimile? A te tutti i commenti.