Samsung sta lavorando sodo per aggiornare il Galaxy S9 ad Android 9 e prevede di lanciare il programma beta ufficiale a breve. Le nuove build continuano ad emergere online prima del rilascio e l’ultima rivela una nuova funzionalità che Samsung ha aggiunto per il display Always On.
Always On Display è una funzionalità molto utile che Samsung ha introdotto con il Galaxy S7: visualizza ora, data, notifiche, stato della batteria e altro quando lo schermo è spento. Non è necessario accendere il display per controllare queste cose. La funzione “Tocca per mostrare” renderà più facile riattivare l’Always On Display.
L’aggiornamento di Galaxy S9 per Android 9 renderà più semplice riattivare lo schermo
Quando questa funzione è attiva, il display Always On può essere riattivato toccando due volte sullo schermo quando è bloccato. Questo attiverà l’Always On Display per 30 secondi permettendo la lettura delle informazioni.
In precedenza, L’Always On Display doveva essere sempre abilitato o abilitato in orari specifici. Una piccola gesture nuova per Samsung, ma già vista in precedenza sui modelli LG e ultimamente sugli ultimi Pixel di Google, come parte del “display ambientale”.
Un cambiamento che seppur piccolo si rileva molto utile, un doppio tap e si ha un quadro completo della situazione.
Samsung potrebbe lanciare il programma beta ufficiale per l’aggiornamento del Galaxy S9 ad Android 9 nelle prossime settimane. Staremo a vedere se i tempi verranno rispettati. Sarebbe anche ora non credete?
Fonte SamMobile