Home Android Galaxy S9 e S9+ useranno la lega di magnesio Metal 12?

Galaxy S9 e S9+ useranno la lega di magnesio Metal 12?

0
Galaxy S9 e S9+ useranno la lega di magnesio Metal 12?
Samsung Galaxy S9

Galaxy S9 e S9+ si avvicinano a grandi passi. Dopo i dettagli trapelati nelle ultime ore dalla FCC (l’ente governativo statunitense, ndr), è la volta di una richiesta di brevetto depositata da Samsung inerente quel che, a conti fatti, dovrebbe corrispondere al materiale col quale i nuovi smartphone top di gamma del 2018 andranno a comporsi.

Inequivocabile è infatti il richiamo di “Metal 12” contenuto all’interno del database di EUIPO (European Union Intellectual Property Office). Si tratta, nello specifico, di una nuova leggera e resistente lega di magnesio-alluminio sviluppata dalla stessa Samsung e impiegata, tra le altre cose, come materiale principale del suo recente laptop Notebook 9 (2018).

Il fatto che il colosso di Seoul abbia avanzato richiesta propedeutica al deposito del marchio “Metal 12” è sintomo evidentissimo che il particolare materiale verrà presto traslato su altri dispositivi. E in tal senso è subito lampante il nome di Galaxy S9 e S9+, in debutto al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, così come lo smartwatch Gear S4.

Vale la pena porre l’accento sui vantaggi distintivi messi in evidenza dalla nuova lega di magnesio adottata da Samsung, magari effettuando un rapido raffronto rispetto alle leghe di alluminio. Il magnesio (altrimenti conosciuto proprio come “Metal 12“, dal momento che trattasi del dodicesimo elemento della tavola periodica) è senz’altro più leggero e più forte per unità di volume, fattori quest’ultimi che lo hanno portato ad esser conosciuto come “il metallo del futuro”.

Non è la prima volta che la lega di magnesio venga accoppiata al nome di uno degli smartphone Samsung top di gamma. In precedenza, ad esempio, lo stesso Galaxy S7 era stato avvistato in un prototipo caratterizzato proprio dall’impiego di un tale materiale. Samsung ha poi mutato idea in corso d’opera, e adesso i tempi sembrano maturi per un deciso cambio di registro. Almeno in termini di materiali che andranno a comporre due tra i più importanti smartphone top di gamma del 2018.

[trovaprezzi prodotto=’Galaxy S8′]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here