Samsung ha deciso di puntare tantissimo sulla ricarica rapida di Samsung Galaxy S9. I dispositivi della casa sono ormai dotati da anni di sistemi che permettono di ricaricare la batteria velocemente, con S9 però dovrebbe esserci un boost importante.
Come sappiamo uno dei problemi più importanti dei dispositivi odierni è la carica che non permette mai un’autonomia sufficiente. C’è bisogno spesso di ricaricare 2 volte al giorno lo smartphone per arrivare fino a sera. Finché non verrà trovato il modo di aumentare l’autonomia dei prodotti la ricarica rapida è l’unico mezzo che può salvarci.
Samsung Galaxy S9 avrà un sistema di ricarica rapida eccezionale
Attaccare lo smartphone alla corrente per quei 5-10 minuti liberi e permettere di andare avanti altre svariate ore con quel che si è riuscito a caricare. Con una carica tradizionale 5-10 minuti servono a poco o niente. Ma con la ricarica rapida è possibile anche acquisire quel 15-20% circa di ricarica per tirare avanti qualche altra ora.
Con Samsung Galaxy S9 ed il nuovo sistema di ricarica rapida del Qualcomm Snapdragon 845 il prodotto dovrebbe permettere di passare dallo 0% al 100% più velocemente dei modelli di precedente generazione. Un egual modo anche la versione Exynos 9810 permetterà di sfruttare questi benefici. I due dispositivi infatti sono compatibili con il medesimo sistema di ricarica rapida.
Si parla poi per il futuro della possibile introduzione di batterie al grafene che permetteranno nel medesimo spazio di inserire batterie più grandi. Questa tecnologia è ancora in via di sviluppo, per cui ci vorrà un po’ di tempo prima che se ne faccia qualcosa.
[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]