La data di uscita di Galaxy S9 e S9+ – programmata il 25 febbraio prossimo all’interno della suggestiva cornice del Mobile World Congress 2018 di Barcellona – si avvicina a ritmo calzante e a scandire l’attesa verso il primo smartphone Samsung top di gamma del 2018 sono le ormai copiosissime indiscrezioni pronte a snocciolare (e ad anticipare, aggiungeremmo noi) ogni aspetto cardine del terminale.
Se da un lato assistiamo a rumor inerenti presunte (o forse anche certe) caratteristiche tecniche – non ultima quella inerente l’Ingelligent Scan come nuova tecnologia di sblocco dello smartphone – dall’altra possiamo far fronte a mezze ufficialità (da vedere se volute o no) provenienti dalla stessa Samsung. E’ il caso, ad esempio, del profilo tedesco dell’azienda nativa a Seoul, che proprio in queste ultime ore ha pubblicato una pagina di supporto tecnico di un dispositivo conosciuto come SM-G960F / DS. In pratica trattasi proprio di Galaxy S9. O meglio ancora, di una variante dual-SIM dello smartphone Samsung top di gamma, come si evince chiaramente dalla pagina di supporto.
Il modello in questione dovrebbe quindi essere in grado di accogliere due schede SIM con uno slot di memoria dedicato, e dunque non dotato dell’ormai standardizzato slot SIM ibrido (o doppia SIM, o espansione di memoria) presente in una moltitudine di smartphone in commercio.
Resta da capire se la variante dual-SIM sarà prerogativa esclusiva di Galaxy S9, oppure – come invece appare assai più probabile – se verrà estesa anche a Galaxy S9+. Il modello (od i modelli, nel caso di quest’ultima opzione) in questione potrebbero anche sbarcare in Italia, così da completare l’offerta dedicata al nuovo smartphone Samsung top di gamma e accondiscendere le esigenze di chi ha bisogno di incastonare in un solo prodotto due differenti schede SIM, senza però rinunciare (fattore senz’altro utile) allo slot di espansione di memoria. Da capire in questo caso quale sarà tuttavia il prezzo di listino di questa versione.
[trovaprezzi prodotto=’Galaxy S8′]