Samsung Galaxy Star Advance è il nuovo device di fascia bassa della casa coreana che, nonostante le modeste pretese, vanta a bordo la penultima versione di Android (anche se ormai non è più proprio così) ovvero Kitkat 4.4.
Galaxy Star Advance è uno smartphone dal design molto semplice, con forme poco ricercate e realizzato totalmente con materiali plastici; anche lo schermo, o meglio la protezione dello schermo, è costituito interamente da plastica.
La scheda tecnica risulta abbastanza essenziale: di fatto abbiamo un SoC dual-core da 1,2GHz del quale ancora non si conosce la casa produttrice, benché si supponga possa essere Mediaktek dato che lo smartphone è dotato di funzione dual-sim. Inoltre sono presenti uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione WVGA, 512MB di memoria RAM, 4GB di memoria interna espandibile con microSD, fotocamera da 3 megapixel e batteria da 1800mAh.
Android è in versione 4.4.2 e la touchwiz è l’ultima, cioè quella del Galaxy S5; naturalmente, non supportando il dispositivo le funzioni proprie del Galaxy S5, durante l’utilizzo è impossibile avvalersi delle gesture o della modalità di risparmio energetico della batteria, punto di forza di quest’ultimo.
Il prezzo di circa 100 euro risulta piuttosto appetibile e il dispositivo sarà disponibile nei negozi tra qualche settimana.
Voi che ne pensate di quest’altro Samsung, appartenente alla fascia bassa del mercato?