Gli instancabili ragazzi di @evleaks, hanno appena pubblicato attraverso un comunicato su Google+, le immagini render del prossimo tablet Galaxy Tab 4 10.1 di Samsung, che da quanto appreso è ormai pronta per rilasciare un comunicato ufficiale sulla nuova linea Galaxy Tab.
Le notizie sulla nuova serie Galaxy Tab 4 ormai si susseguono a cadenze sempre più brevi, come dimostrano il nostro articolo sul modello da 7 pollici e quello relativo alla certificazione FCC per il Galaxy Tab 4 da 10.1 di alcuni giorni fa.
Dai vari dati raccolti sembra quasi certo che il Galaxy Tab 4 10.1 sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.4 GHz, Gpu Adreno 305, 1GB di Ram, ovviamente un display da 10.1 pollici con risoluzione WXGA ( 1280 x 800), fotocamera principale da 3 megapixel e secondaria da 1.2 megapixel, memoria interna da 16 GB espandibile tramite slot microSD. Il Galaxy Tab 4 10.1 sarà equipaggiato con un sistema operativo Android 4.4.2 KitKat ed interfaccia TouchWiz UX.
Dalle caratteristiche emerse, sembrerebbe proprio che Samsung abbia scelto di indirizzare la linea Galaxy Tab verso la fascia medio-bassa del mercato, mentre chi vorrà un vero top di gamma dovrà puntare alla nuova linea Galaxy Tab Pro / Note Pro.