Samsung ha “involontariamente” confermato l’esistenza della nuova famiglia di Galaxy Tab 4 solo alcuni giorni, mentre è notizia di oggi la richiesta di certificazione presso l’ente americano FCC della variante dotata di connessione LTE del Galaxy Tab 4 (SM-T535) che dimostra inoltre che la presentazione della nuova serie è ormai prossima.
Oltre a quanto riportato, il nuovo Samsung Galaxy Tab 4 ha fatto una piccola apparizione nel noto benchmark GFXBench, grazie al quale ora conosciamo anche le caratteristiche tecniche del nuovo tablet della casa coreana.
Grazie a quanto emerso possiamo confermare che il Samsung Galaxy Tab 4 sarà dotato di un display da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 1.5 GB di Ram, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 3 megapixel ed anteriore da 1.2 megapixel, connettività LTE, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.
Sempre nel benchmark GFXBench ha fatto la sua comparsa la variante con display da 8 pollici del nuovo tablet, il Galaxy Tab 4 8.0 (SM-T335) che in realtà differisce rispetto al fratello maggiore esclusivamente per la dimensione del display.
A questo punto non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale da parte di Samsung.