Il programma Galaxy Beta Testing lanciato lo scorso novembre per consentire di provare in anticipo versioni beta di Android Nougat di Google su gli ultimi top di gamma Samsung, si è arricchito in questi mesi di nuovi modelli tra i quali Note 5, Galaxy S6 (su tutta la linea) ed in ultimo anche Galaxy Tab S2, apparso in queste ore sul database interno di GFXBench con a bordo una versione preliminare di Android 7.1 Nougat.
Proprio ieri infatti è stato pubblicato lo screenshot seguente completo, oltre che di alcune delle già note caratteristiche del dispositivo, anche di un chiaro riferimento all’ultima versione 7.1 di Nougat rilasciata da Google.
Nello specifico, il dispositivo passato attraverso la nota piattaforma benchmark è la variante SM-T810 da 9.7 pollici del Galaxy Tab S2, modello che anticipa temporalmente un Galaxy Tab S3 ormai annunciato e previsto per il prossimo 2017 con un sistema Android N out-of-the-box.
Al momento non disponiamo di ultueriori informazioni in merito ad una road map di rilascio per gli update a Nougat dei dispositivi Samsung, benché diverse indiscrezioni lasciano presupporre un possibile update entro il primo trimestre del 2017.