Un nuovo leak condiviso su Twitter suggerisce che il Galaxy Z Flip non sarà dotato di una fotocamera da 108 megapixel, come inizialmente riportato un paio di mesi fa da Bloomberg. Questa notizia potrebbe non essere sorprendente, viste le recenti voci sul prossimo smartphone pieghevole di Samsung.
Le recenti indiscrezioni affermano che il Galaxy Z Flip sarà dotato di una fotocamera da 12 megapixel, che potrebbe essere più o meno analoga a quella presente sul Galaxy Note 10. È importante sottolineare come non siano trapelate dettagli ufficiali a riguardo, quindi è consigliato prendere le informazioni attuali con le pinze.
Galaxy Z Flip: nuovi dettagli su fotocamera e specifiche
L’integrazione di una fotocamera principale da 12 megapixel anziché di una da 108 megapixel non dovrebbe rappresentare un vero e proprio shock per nessuno, dato che il Galaxy Z Flip dovrebbe essere rilasciato ad un prezzo molto più basso rispetto al Galaxy Fold, per aumentare le vendite. Si dice, infatti, che il prossimo dispositivo pieghevole del colosso sudcoreano utilizzerà tecnologie di fascia media per ridurre i costi di produzione, perciò una fotocamera non top di gamma avrebbe pienamente senso.
More confirmations on Galaxy Z Flip: 6.7inch Dynamic AMOLED Displya, 12MP Main Camera (not 108MP, obviously). 10MP Front Camera and 256GB Storage as told earlier. One UI 2.1, 3300mAH or 3500mAH Battery (some confusion regarding that). Black and Purple colours. https://t.co/U4GA46Qj1r
— Ishan Agarwal (@ishanagarwal24) January 20, 2020
Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, sappiamo che il prossimo Galaxy Fold (nome provvisorio fino a qualche mese fa) sarà dotato di 256 GB di spazio di archiviazione anziché 512 GB, come inizialmente previsto. Anche in questo caso, la scelta di ridurre le dimensioni dello storage possono essere ricondotti alla volontà di Samsung di abbattere i costi di produzione.
Allo stesso modo, sappiamo che il Galaxy Z Flip sarà rilasciato in due opzioni di colore nero e viole e bianco e grigio. Inoltre, lo smartphone pieghevole di Samsung integrerà un display da 6.7 pollici quando aperto. Tali affermazioni sono state ulteriormente rafforzate insieme ai dettagli più recenti sulla capacità della batteria.
Il Galaxy Z Flip sarà presentato ufficialmente l’11 febbraio in occasione dell’evento Samsung Unpacked, dove l’azienda rilascerà anche il nuovo Galaxy S20.
Fonte: SamMobile