Galaxy Z Fold 2 riceve la beta di One UI 5.0

Con Samsung che si appresta sempre di più al lancio pubblico di Android 13 e dell’aggiornamento One UI 5.0 per gli smartphone della serie Galaxy S22, questa settimana l’azienda ha esteso il programma beta della One UI 5.0 a un numero sempre maggiore di dispositivi. Questi includevano gli ultimi pieghevoli dell’azienda, come il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4, e adesso anche Galaxy Z Fold 2.

Samsung ha avviato il programma beta One UI 5.0 per il Galaxy Z Fold 2. È attivo in Corea del Sud in questo momento, ma dovrebbe arrivare negli altri mercati entro i prossimi giorni. I clienti interessati di Galaxy Z Fold 2 possono iscriversi al programma beta facendo clic sul banner del programma One UI 5 beta nell’app Samsung Members seguendo le istruzioni.

Android 13/One UI 5.0, che sarà l’ultimo importante aggiornamento per il Galaxy Z Fold 2, offre una serie di nuove funzionalità, tra cui alcune ampie opzioni di personalizzazione della schermata di blocco.

One UI 5 rappresenta l’esperienza mobile Samsung più personalizzata di sempre, progettata per offrire alle persone maggiori opzioni per personalizzare i propri dispositivi esattamente come vorrebbero, e questo inizia con la comunicazione.

Bixby Text Call

La nuova funzione Bixby Text Call consente agli utenti di comunicare nel modo a loro più comodo. Con Bixby Text Call, puoi rispondere alle telefonate semplicemente digitando un messaggio. La piattaforma intelligente di Samsung Bixby converte il testo in audio e lo condivide direttamente con il chiamante sulla linea per tuo conto e ti mostra cosa sta dicendo il chiamante convertendo la sua voce in testo.

Widget 

Oltre a fornire opzioni per curare un aspetto personalizzato per il dispositivo, One UI 5 offre anche nuove funzionalità che aiutano a fare le cose in modo più efficiente. Ad esempio, i widget in One UI 5 sono dotati di nuove interessanti opzioni e la possibilità di mantenere la schermata Home pulita e ordinata con i nuovi widget in pila. Questa nuova funzionalità ti consente di trascinare e rilasciare i widget uno sopra l’altro e scorrere verso sinistra o destra per scorrere rapidamente e facilmente ciascuno di essi, per liberare spazio nella schermata Home e utilizzarlo in modo più efficiente.

Tutti i dispositivi connessi

E’ possibile controllare tutti i dispositivi collegati al tuo smartphone nel nuovo menu Dispositivi connessi, dove potrai accedere a tutte le funzionalità che funzionano con altri dispositivi come Quick Share, Smart View e Samsung DeX. Ora puoi anche accedere facilmente al menu Cambio automatico Buds, che ti consente di passare automaticamente i tuoi Buds da un dispositivo all’altro per un funzionamento più fluido tra i dispositivi.

Privacy e sicurezza

In questa nuova versione della One UI 5, privacy e sicurezza sono sono state riunite in una dashboard chiara e facile da navigare, rcon l’obiettivo di proteggere maggiormente le informazioni sensibili presenti a bordo del dispositivo.

Questa nuova dashboard di Sicurezza e privacy è stata progettata per essere il più semplice possibile per comprendere in modo rapido e semplice lo stato del tuo dispositivo. Con una rapida occhiata, puoi ottenere una rapida panoramica della sicurezza del tuo dispositivo e trovare suggerimenti e avvisi a seconda dello stato.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...