Come anticipato da diverso tempo, durante il Google I/O che stiamo seguendo in diretta con voi, è stato presentato il nuovo sistema operativo Android Wear dedicato ai dispositivi mobile, ma non solo in quanto sul palco dell’atteso evento sono stati mostrati il Gear Live Moto 360 e LG G Watch i primi tre smartwatch Android Wear, rispettivamente prodotti da Samsung, Motorola ed LG.
Purtroppo durante la presentazione, sono stati rilasciati pochissimi dettagli sui nuovi smartwatch, mentre Google ha tenuto a confermare alcuni dati relativi alla loro commercializzazione.
Le uniche informazioni al momento trapelate durante il Google I/O sono relative al Gear Live di Samsung che sarà dotato di un display da 1.63″ Super AMOLED, 512MB di Ram, 4GB di memoria interna e batteria da 300 mAh. Il processore del Gear Live avrà un clock da 1.2GHz e certificazione IP67 che ne consentirà l’uso in acqua e la resistenza alla polvere.
Il Samsung Gear Live e l’LG G Watch saranno ordinabili già da domani negli Stati Uniti attraverso il Google Play mentre l’attesissimo (e splendido) Moto 360 sarà disponibile solo in estate.
Purtroppo Google, non precisato ne quando i dispositivi saranno effettivamente disponibili e l’inizio quindi della loro distribuzione ne, dato che interessava molto, il loro prezzo.
Non ci resta che attendere maggiori dettagli, per conoscere prezzi e disponibilità dei nuovi smartwatch con sistema operativo Android Wear e soprattutto la data di arrivo in Europa.
Rimanete con noi per ulteriori dettagli!