Gear VR 4K, Samsung pensa alla realtà virtuale in alta definizione

Samsung ha mostrato la sua tecnologia  di nuova generazione alla conferenza della settimana Display a San Francisco. Questo è dove abbiamo potuto ammirare il primo Display pieghevole della società in azione ed è anche il luogo dove Samsung ha presentato un display 4K per VR, suggerendo la possibilità che un visore Gear VR compatibile 4K, potrebbe essere una possibilità in un futuro molto prossimo.

Dispositivo ad Alta risoluzione di Samsung per la visualizzazione VR, misura 5,5 pollici e ha una risoluzione di pixel 4K, la risoluzione aumenta del 44,7% con 3840 x 2160, ed una densità di 806ppi. Parlando con un rappresentante di Samsung presso lo stand, il display stesso è attualmente denominato come un “prototipo“, nonostante  le voci insistenti che danno il prossimo Samsung Galaxy Note 6, con un display 4K (vale anche la pena notare che questo display sarà di  5.5 “, mentre il Note 5 aveva un display da 5.7”). Resta da vedere per quanto tempo questo display rimarrà in fase di prototipo.

Schermi di definizione superiori non erano l’unica tecnologia VR finalizzata da Samsung: ha presentato anche una tecnologia chiamata “Bio Blu”, che mira a mostrare meno, la potenzialmente dannosa luce blu (solo il 6%, a dispetto dei 32%  presente negli attuali display AMOLED). Questo potrebbe essere utile per VR, perché potrebbe consentire di avere un’autonomia più lunga con meno affaticamento degli occhi.

Samsung-Bio-Blue-Display

Cuffie come il Gear VR sono popolari perché offrono un punto di ingresso, a prezzi accessibili, nel mondo della realtà virtuale. Va da sé che a un certo punto, lungo la strada i portatili saranno dotati di display 4K permettendo una visualizzazione sempre più dettagliata e nitida, di una realtà virtuale, e Samsung molto probabilmente sarà pronta quando arriverà quel momento.

Specifiche del Display ad alta definizione per VR della Samsung:

  • Display: 5.5 “
  • Risoluzione: 3840 x 2160 – 4K
  • Densità: 806 PPI
  • Luminosità: 350nit
  • 97% gamma di colori

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here