Gigaset, azienda leader nel settore dei dispositivi cordless ha presentato il nuovo Gigaset SL350 un dispositivo di estrema qualità per materiali, tecnologia e design disponibile in esclusiva sul mercato italiano.
Il nuovo Gigaset SL350 è realizzato in un guscio full metal di alta qualità e dalle prestazioni decisamente elevate, con a bordo un ampio display TFT da 1,8”, per immagini di alta qualità, in risoluzione a qVGA a 320×240 pixel, illuminato a 64K e con un sistema viva voce di classe decisamente superiore grazie alla qualità Hi-Fi HSP ed ai 5 profili tra i quali scegliere in base alla propria sensibilità di udito.
L’apparecchio è dotato di una presa mini-USB standard per il collegamento al PC, per potere ad esempio sincronizzare i contatti del portatile con quelli del PC in ambiente Windows.
Sempre attraverso il PC è possibile caricare nell’archivio Media-Pool dell’SL350 i file audio preferiti. L’inno della squadra del cuore o la canzone preferita può facilmente diventare la suoneria del portatile in modo del tutto simile a quanto possibile su uno smartphone.
L’archivio Media-Pool del cordless potrà accogliere dal PC, immagini (ad esempio. lo stemma della squadra del cuore) o foto (di persone o luoghi) da utilizzare come screensaver fisso o come cornice digitale con le foto dei ricordi più belli che si alternano a tempo sul display.
E’ possibile scaricare, gratuitamente via Internet, il software Gigaset Quick Sync per mantenere sempre aggiornati all’ultima versione disponibile sia il portatile Gigaset SL350 che il software stesso.
Il software può addirittura essere predisposto per segnalare, attraverso un pop up, la disponibilità in rete di nuove versioni che sarà possibile scaricare confermando la proposta di aggiornamento.
Sempre sul fronte software, il Gigaset SL350 dispone di una rubrica davvero sconfinata, in grado di contenere fino a 500 contatti archiviati in formato vCard con 7 voci per contatto tra le quali 3 numeri, mail, suoneria, ricorrenza e addirittura la foto del chiamante che appare sul display ed è inoltre dotato della funzione calendario per la memorizzazione degli appuntamenti e delle ricorrenze.
Non disturbare
Gigaset SL350 è dotato anche di una interessantissima e utile funzione, quella del “non disturbare”: il telefono non squilla nella fascia oraria selezionata, a meno che le chiamate non provengano da persone alle quali si desideri rispondere, ad esempio i figli, genitori oppure clienti importanti. Le altre chiamate verranno segnalate solo visivamente. La funzione contrasta in modo semplice ed efficace le eventuali molestie derivanti da telefonate ripetute, ad esempio durante la cena in famiglia. Le chiamate ricevute alle quali non si è risposto perché il telefono non ha squillato, non verranno perse ma memorizzate in una lista apposita. La funzione permette anche il blocco delle chiamate entranti anonime, cioè quelle nelle quali il chiamante nasconde il proprio numero che quindi non appare sul display. Lo squillo in questo caso, impostato sul portatile, può essere sostituito da un più discreto beep.
Il Gigaset SL350 è disponibile esclusivamente per il mercato italiano al prezzo di € 94,90€.
Maggiori dettagli sul prodotto sono disponibili alla pagina ufficiale Gigaset.