Oggi, 22 aprile 2017, si celebra il Giorno della Terra, una giornata dedicata al nostro Pianeta e alla sua salvaguardia. Molte aziende stanno prendendo coscienza sulle reali situazioni ambientali e stanno tentando di porre rimedio, come Apple e Google, da sempre impegnate nell’utilizzo di risorse green. Qualche giorno fa il Colosso di Cupertino ha lanciato una simpatica iniziativa sui suoi Apple Watch e proprio per la giornata di oggi Google ha deciso di lanciare un Doodle per l’occasione, assieme ad un utile guida su come anche una singola persona può contribuire a rendere la Terra un posto migliore. Eccoli di seguito:
- Iniziamo dalla cosa più semplice da fare: spegni sempre le luci quando esci da una stanza.
- Trascorri più tempo all’aria aperta e aiuta a piantare un albero nel tuo quartiere.
- Prova un giorno a camminare, a pedalare, a usare mezzi pubblici o a condividere l’auto per muoverti.
- Aiuta a ridurre emissioni di gas e rifiuti comprando frutta, verdura e altri alimenti prodotti localmente.
Pochi semplici consigli che possono fare la differenza, tranne che per un semplice punto: non credo sia così facile “piantare un albero nel proprio quartiere”! Ad ogni modo, bastano pochi semplici gesti per tornare a far respirare il nostro Mondo. Oltre ai validi consigli proposti da BigG, consigliamo caldamente la Raccolta Differenziata, per aiutare ad evitare sprechi e inquinamento attraverso l’attività di Riciclo.
Il colosso di Mountain View prosegue invitando ad approfondire i seguenti temi:
- Cosa si può riciclare
- Animali in via d’estinzione
- Come risparmiare acqua
- Cos’è lo sbiancamento dei coralli
Tali approfondimenti sono disponibili al termine della guida raggiungibile al seguente link.
iniziate a diminuire gli allevamenti di animali , le loro uccisioni e il loro cibo … non ci sarebbe bisogno di fare nessuna delle cose sopraindicate e ci sarebbe cibo per tutti sulla terra , grandi ipocriti