GlassWire: l’app per monitorare le prestazioni dei dispositivi Android

È ora disponibile per il download l’applicazione GlassWire, realizzata per monitorare le prestazioni dei dispositivi Android e che sta ottenendo un buon successo sul Play Store. L’applicazione è stata sviluppata da SecureMix e sembra essere un ottimo strumento tra le tante applicazioni esistenti che svolgono le stesse funzioni.

GlassWire mostra in maniera immediata e intuitiva quali sono le applicazioni che consumano di più e incidono sul traffico dati del proprio abbonamento e, cosa ancora più importanti, segnala quali delle app installate sullo smartphone ha un comportamento anomalo, ovvero che invia e/o riceve pacchetti dati piuttosto consistenti.

Una delle caratteristiche dell’attività di monitoraggio svolta da GlassWire è che è possibile distinguere tra l’analisi di quanto accade durante l’utilizzo della rete mobile che di quella WiFi. Tutta l’attività che viene registrata può essere convertita in un comodo grafico che può facilitare la lettura dei dati e l’individuazione delle anomalie. Si può ovviamente anche impostare un limite nel consumo dei dati oltre il quale l’applicazione invia una notifica per avvisarvi. GlassWire è completamente gratuita e, almeno per il momento, libera da ogni sorta di annuncio pubblicitario. Si può comodamente scaricare dal Google Play Store ed è compatibile con gli smartphone che utilizzando Android dalla versione 4.4 KitKat, quindi la maggior parte di quelli in circolazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here