Ai microfoni di Engadget e The Daily Beast, Mark Zuckerberg ha affermato che Meta aggiungerà il supporto agli NFT su Instagram.
Anche se non ha descritto esattamente in che modo verranno applicati all’interno dell’ecosistema, il fondatore di Meta ha sottolineato che “nei prossimi mesi sarà possibile portare alcuni NFT sulla piattaforma.
L’anno scorso, il responsabile di Instagram, Adam Mosseri ha affermato che il team stava “esplorando attivamente gli NFT” ma non aveva annunci effettivi. A gennaio di quest’anno sono iniziate a circolare delle indiscrezioni che volevano i team di Facebook e Instagram impegnati a trovare un modo per integrare gli NFT.
Il report menzionava che c’erano progressi sulle funzionalità per consentire di utilizzare un NFT come profilo e coniare NFT sulla piattaforma e discussioni sulla creazione di un mercato.
Queste prime due caratteristiche si integrano bene con ciò che Zuckerberg ha menzionato, ma non è ancora esattamente chiaro come si interfacceranno gli NFT su Instagram. Sarà possibile vendere un post popolare come NFT? Al momento si può solo speculare, ma era chiaro che prima o poi Meta avrebbe cercato di implementare gli NFT su questo social.
Ricordiamo che gli NFT, o i token non rintracciabili (non-fungible token), sono beni digitali unici che possono essere acquistati o venduti con la proprietà tracciata su di una blockchain. Gli NFT stanno diventando un modo sempre più popolare per cercare di aggiungere valore ai prodotti digitali.