I britannici della Land Rover pronti a scalzare Apple, Samsung e Huawei dal podio del mercato mobile? Forse, ma quel che appare certo è che gli smartphone Land Rover faranno effettivamente la loro incursione nel particolare segmento della telefonia. Una evenienza del tutto inusuale per la storica casa automobilistica, da sempre attenta a tutto ciò che concerne l’offroad e, più in generale, lo stile di vita attivo e l’avventura all’aria aperta. Eppure, l’ufficializzazione della notizia in discorso sta già riecheggiando tra la folta selva della rete, curiosa di capire quale sarà il jolly che Land Rover metterà sul piatto nell’industria del mercato mobile, ad oggi poco foriero di innovazioni e piuttosto piatto in termini di profitti e fatturato (i numeri di IDC relativi ai primi tre mesi del 2016 rappresentano d’altronde una conferma evidente, con Apple in calo dopo ben 13 anni di utili).
Gli smartphone Land Rover custodi dei valori del brand automobilistico
Al netto di discorsi e retro-pensieri meramente economici, il brand inglese vuol innovare il business degli smartphone a modo suo, facendo leva sul proprio stile e sulle peculiarità salienti messe in evidenza nel fruttuoso mondo a quattro ruote. Sì, perché i dispositivi Land Rover in debutto saranno pronti a strizzar l’occhio agli amanti dell’offroad, caratterizzandosi per l’appunto per fattori intrinsechi quali il design all’avanguardia e la durata nel tempo. Peculiarità quest’ultime che rappresentano <<una fedele espressione dei valori del marchio>>, come sottolineato in sede di annuncio.
Land Rover e Bullitt insieme per smartphone, accessori e app
Al fine di accondiscendere all’obiettivo, Land Rover ha siglato un accordo con Bullitt Group, una società britannica specializzata nel campo dell’elettronica. L’intesa verterà per l’appunto sulla creazione di una sfruculiante gamma di smartphone, oltre che accessori personalizzati ed app appositamente congegniate ad-hoc per rendere l’universo Land Rover in salsa mobile ancor più stuzzicante ed avvincente. Il lancio sul mercato dei primi smartphone Land Rover avverrà durante l’inizio del 2017, data che segnerà quindi l’ingresso della storica casa automobilistica in un nuovo settore commerciale. Una sfida dunque suggestiva, pronta ad esser coltivata con ambizione ed entusiasmo.
Sì, perché Land Rover vuol comunque innovare un settore pressoché statico, ed il commento di Lindsay Weaver, Director of Licensing and Branded Goods di Jaguar Land Rover, rappresenta una conferma: <<alcuni nostri prodotti saranno contrassegnati da funzioni innovative e tecnologie all’avanguardia>>. All’ambizioso progetto prenderà parte anche il team Jaguar Land Rover Special Operations, già insignito della produzione di veicoli di alto pregio e dei prodotti Heritage. Smartphone Land Rover quindi custodi dei valori di un brand apprezzato nel business delle quattro ruote e adesso pronto a vincere la sfida tecnologica.
via