Dopo avervi mostrato come abilitare fin da subito il nuovo Gmail in versione Web oggi vi proponiamo il download della nuova versione 4.5 di Gmail per Android che introduce tantissime novità!
Gmail 4.5 è in fase di roll out su tutti i device Android, ma potrebbero passare ore se non alcuni giorni prima che l’aggiornamento arrivi su tutti i device, per cui se non volete aspettare, alla fine dell’articolo troverete il link per il download diretto del file da installare direttamente dal vostro dispositivo Android!
Gmail si rinnova completamente con questa versione 4.5 con una nuova interfaccia grafica semplificata, nuove gesture per i messaggi e con l’introduzione della suddivisione automatica dei messaggi in categoria che risulta veramente molto comoda ed utile.
Ecco le novità introdotte in Gmail 4.5 per Android:
- Nuova interfaccia grafica con menu laterale sia per smartphone che tablet
- Suddivisione automatica e/o manuale delle email per categoria (social, promozioni, aggiornamento, forum)
- Introduzione nuove gesture:
- swipe laterale per archiviazione/eliminazione messaggio
- swipe dall’alto verso il basso per aggiornamento posta
- Inserite immagini identificative per mittente (in caso di mancanza immagine una lettera indica il mittente)
Come detto le novità sono tante e vi consigliamo il download fin da subito del nuovo Gmail 4.5 per Android. Vi segnaliamo inoltre che nel caso non visualizzaste fin da subito la suddivisione in categorie sarà necessario provvedere ad aggiornare anche Gmail via Web seguendo questa guida.
Come sempre aspettiamo i vostri commenti su questa piccola rivoluzione di Gmail… cosa ne pensate? Diteci la vostra!
[app]com.google.android.gm&hl=it[/app]