Gmail, da oggi si possono bloccare mittenti indesiderati e cancellare sottoscrizioni

Google ha rilasciato in queste ore un importante aggiornamento di Gmail per Android e Web, integrando due utili funzionalità richieste da molto tempo dagli utenti: il blocco dei mittenti indesiderati e la cancellazione delle sottoscrizioni.

Per bloccare definitivamente un mittente e porre così fine ai messaggi di posta indesiderati, sarà sufficiente accedere all’ultima email indesiderata ricevuta, selezionare il menu delle impostazioni e da qui scegliere semplicemente la voce “Blocca [Nome del Mittente]. Fatto ciò, tutte le email in arrivo dall’account bloccato saranno finalmente dirottate nella cartella Spam. La funzionalità di blocco è già disponibile sia nell’app destinata ai dispositivi Android che nella versione Web di Gmail, mentre successivamente arriverà anche su iOS.

Gmail

La seconda funzionalità introdotta in questo aggiornamento di Gmail per Android, consente agli utenti di cancellare rapidamente un iscrizione effettuata verso newsletter e mailing list. Per procedere sarà sufficiente anche in questo caso, aprire l’email incriminata, aprire il menu principale di Gmail (quello sopra all’indirizzo del mittente) e selezionare la voce “Annulla iscrizione”.

Gmail

Poche ma importanti novità quindi per Gmail che consentiranno agli utenti di mettere un freno all’ormai incessante arrivo di mail promozionali e di poco credibili “vincite milionarie”.

[trovaprezzi prodotto=”LG G4c”]

Questo il comunicato ufficiale di Google riguardante il nuovo Gmail: link

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here