Gmail:Arriva Google Hangouts

La video-chat di Gmail lascia il servizio di posta elettronica per essere sostituita dai Videoritrovi (Hangout) del social network.

In questo modo il gigante delle ricerche online dice definitivamente addio al servizio di instant-messaging, VoIP e video chat Google Talk per abbracciare il più innovativo ed apprezzato Google+ Hangouts, un servizio più veloce e soprattutto completo.

A differenza delle comuni video-chat che utilizzano la tecnologia peer-to-peer, gli Hangout sfruttando invece la rete social di Google+, in tal modo possono offrire agli utenti una migliore qualità e una maggiore affidabilità.

Inoltre, gli Hangout consentono fino ad un massimo di 9 utenti di video ritrovarsi, costituendo in tal modo la base per video conferenze di gruppo con un numero superiore di persone.

Una sfida diretta al colosso Skype? Difficile da dire, sicuramente Google punta a guadagnare terreno nel settore delle comunicazioni via web, dove effettivamente è ancora un gradino indietro rispetto ai massimi competitors.

[youtube id=”KLf9jzFvkTA” width=”600″ height=”350″]

Fonte notizia Pianeta Tech

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here