Dopo aver passato in rassegna il nuovo aggiornamento per l’applicazione Mappe a metà settimana, Google Corporation si porta all’update relativo alla nota applicazione per la gestione integrata delle e-mail.
Il client di Google GMail riporta oggi un nuovo aggiornamento che lascia intendere di trovarci di fronte ad una sorta di minor-update piuttosto che su un aggiornamento di rilievo. Particolare attenzione è stata riposta all’ottimizzazione generale che ne consente ora maggior fluidità di utilizzo in fase di ricerca, sia in modalità online che offline anche sugli account non Google. Tra le altre cose è stata anche semplificata la procedura di aggiunta di un nuovo profilo.
Unitamente a questi miglioramenti troviamo anche i soliti bug fix ed alcuni miglioramenti minori per le performance e di lato estetico, grazie due nuove grafiche dedicate per le folder Principale e Spam, così come evidenziato dalle seguenti immagini:
Di certo non si tratta di un update Google Mail molto rilevante, ma di certo apporta qualche sensibile miglioramento. Puoi scaricare l’ultima versione disponibile su Android seguendo il badge sottostante oppure seguendo il file APK reperibile al presente indirizzo. Come trovi la tua esperienza di utilizzo con Gmail? Utilizzi soluzioni alternative o ti affidi all’app Google?