Google continua a lavorare per ottimizzare i suoi sistemi operativi, ma anche il suo motore di ricerca, con nuovi aggiornamenti estetici e riposizionamenti che puntano ad offrire agli utenti sempre il meglio.
Più nello specifico, nelle ultime ore sono state rivelate diverse novità che coinvolgono la versione Android TV del Play Store e la navigazione su desktop.
Per quanto riguarda il Play Store, l’applicazione è in una fase di rebuil dal punto di vista estetico e nei prossimi aggiornamenti il team punta ad integrare nuove animazioni e rendere maggiormente fluido lo scorrimento nella navigazione dello store digitale.
La categoria “Le mie app e giochi” sarà ricollocata in una nuova posizione, con la possibilità di accedervi direttamente cliccando sull’avatar del proprio account google.
Nel player sottostante è possibile dare uno sguardo alle nuove modifiche:
L’altra novità legata al motore di ricerca per i PC desktop risponde alle tante richieste degli utenti: l’introduzione di un tema scuro per la navigazione online. La parte interessante è che stando alle segnalazioni il tema scuro sarebbe già disponibile su Chrome e Firefox.
La funzione al momento è stata segnalata su Reddit, ma non sembra ancora diffusa globalmente, ma si tratterebbe di un nuovo aggiornamento lato server che potrebbe gradualmente arrivare a tutti nelle prossime settimane.