Google aggiunge il tab App alle ricerche da mobile

Google ha posto in aggiornamento le sezioni relative ai tab aggiungendo una nova voce denominata App che consente di integrarne la ricerca da mobile attraverso le pagine di searching. Il nuovo tab App, ovviamente, è dedicato alle applicazioni Android e pertanto, effettuando una qualsiasi ricerca online saremo in grado di scoprire se tra i risultati ottenuti, potenzialmente, possiamo trovare app compatibili con il nostro specifico terminale. Vediamo insieme la nuova funzione.

Google App Tab, ricerca attiva della applicazioni da mobile

Il tab Google APP permetterà quindi la ricerca diretta di applicazioni al pari di una effettuata tramite espressa richiesta all’interno del Google Play Store. A seguito della ricerca, infatti, il redirect alla risorsa dello store sarà immediato e, eventualmente, sarà possibile provare in anteprima l’applicazione senza per questo procedere all’installazione a bordo del dispositivo ospite. Una sorta di prova applicazione di cui se ne sono avute notizie qualche tempo fa da parte di BigG e che pare ora si possa concretizzare con questo nuovo aggiornamento.Google App Tab

Certamente la grafica e l’affidabilità del Google PlayStore sono ineguagliabili ma bisogna ammettere che non dover uscire continuamente dal browser per cercare un’app risulta altrettanto comodo. Lasciamo ora a voi la parola e tutti i giudizi.

VIA

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here