Le presentazioni dei nuovi grandi dispositivi top gamma ormai non si basano più sull’esaltazione della scheda tecnica, bensì sui nuovi servizi sviluppati, soprattutto quelli inerenti all’Intelligenza Artificiale. Un chiaro esempio e stata la recente presentazione dei Google Pixel 2, gran parte dello show è stato incentrato sulle nuove funzionalità software di cui saranno dotati i prodotti. Grandissimo spazio poi alle AI, sul mercato ormai cene sono diverse, partendo da Siri di Apple e finendo con il nuovo Bixby Voice di Samsung. Ma tra tutte qual è la più efficiente?
Google AI contro Siri e Cortana di Microsoft
Per ora Bixby Voice è ancora prematuro, non sono disponibili molte lingue e Samsung sta continuando nello sviluppo. Oggi ci concentreremo sulle AI di Google, Apple e Microsoft con la sua Cortana. Tra le 3 quale da i migliori risultati? Quale riesce a capire la volontà dell’utente in tutte le sue sfaccettature? Secondo un nuovo studio del team di ricerca è proprio Big G a disporre della AI più avanzata totalizzando all’interno di un loro test IQ 47 punti.
Cortana con Bing ha totalizzato invece un totale di 32 punti mentre Siri è arrivata ultima con soli 24 punti. Gli ingegneri sono però convinti che ormai si tratti di una strada in discesa. Le case continuano ad investire su queste tecnologie ed è soltanto questione di tempo prima che sul mercato arrivino prodotti capaci di aiutarci realmente nel quotidiano.
[trovaprezzi prodotto=’iPhone 8′]