Da quando Google ha acquistato Motorola ci siamo tutti chiesto quando Google avrebbe finalmente costruito un dispositivo in-house, con il suo produttore di hardware di nuova acquisizione, e sembra che il tempo sia maturo. Il Wall Street Journal riporta che Google e Motorola stanno lavorando su un cosiddetto “Phone X” e un Tablet, che saranno presentati il prossimo anno.
Non si sa molto del progetto, ma il piano sembra essere che il dispositivo made in Google e che non sarà della linea RAZR. L’ex product manager di Google, Lior Ron, è stato nominato responsabile del prodotto. A quanto pare sembra che stia cercando di fornire un nuovo dispositivo con una super fotocamera e con software di foto-ritocco annesso. La linea Nexus non è stata creata per la fotografia di alto livello, quindi sarà interessante vedere cosa succederà .
Display flessibili, ceramiche e altre caratteristiche per rendere i dispositivi più durevoli sono in fase di studio, ma niente è ancora definito. Si dice che il telefono verrà prodotto per primo e poi seguirà il Tablet, ma nessuna parola su quando verranno rilasciati. Inoltre nessuna parola sul nome, ma che sembra probabile “Nexus” dal momento che è il marchio che Google sta mettendo su tutti i suoi prodotti, dai telefoni alle compresse.
Notizie ulteriori usciranno sicuramente in seguito ma sembra che l’uscita non sia prevista prima del Google I/O previsto per metà Maggio.