Google ha lanciato i nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL con Android 8.0 Oreo meno di un mese fa e, dopo la loro presentazione, il major update è stato ricevuto via OTA anche dai possessori della precedente generazione di Pixel.
Tuttavia, nelle ultime ore il colosso di Mountain View ha lanciato in anteprima la versione Android 8.1 Developer Preview, il nuovo aggiornamento di sistema attualmente dedicato ai soli sviluppatori aderenti al programma.
Lista dispositivi compatibili per Android 8.1 Developer Preview
- Nexus 5X;
- Nexus 6P;
- Pixel C;
- Pixel;
- Pixel XL;
- Pixel 2;
- Pixel 2 XL;
Come al solito, attualmente la nuova versione di sistema è supportata soltanto sui dispositivi più recenti ed è possibile installarla in due modi:
- Download dell’immagine di sistema, che richiede comunque lo sblocco del bootloader;
- Aggiornamento automatico via OTA per gli utenti iscritti al programma Beta;
Precisiamo, però, che ancora il rilascio ‘Over The Air‘ non sembra essere partito, ma potete comunque iscrivervi al programma di sviluppo per provare Android 8.1 Developer Preview attraverso il link seguente: developer.android.com.
Google prevede che la versione definitiva di questo nuovo aggiornamento sia pronta al pubblico per il mese di dicembre. Qualora abbiate intenzione di aderire al programma di sviluppo per testare Android 8.1 Developer Preview, vi ricordiamo comunque che è consigliabile effettuare un backup completo dei dati del vostro dispositivo.