Google annuncia il programma Street View Ready con 20 nuove fotocamere a 360 gradi

Un nuovo Street View Ready consentirĂ  agli utenti di aggiornare le mappe a 360 gradi di Google. Nuove fotocamere in arrivo entro il 2017.

Google ha appena annunciato un nuovo programma di certificazione Street View Ready che sarĂ  integrato con 20 nuove fotocamere a 360 gradi, che arriveranno nel corso del 2017.

Il nuovo programma di certificazione consentirĂ  agli utenti di Android ed iOS di pubblicare dati delle immagini direttamente da un’applicazione per smartphone e fotocamere a 360 gradi, senza dover utilizzare un pc.

Ma, il nuovo programma dispone di altri tre livelli di funzionalitĂ : VR, auto e desktop. Infatti, alcune camere verranno rilasciate per l’utilizzo in auto, che riusciranno a raccogliere la geometria del territorio circostante e generare foto a 360 gradi.

Samsung, GoPro ed altri 16 marchi importanti dovranno lanciare le loto camere 360 quest’anno. Per rendere le cose piĂ¹ semplici, Google ha elencato nel sito degli sviluppatori del progetto le specifiche hardware ed i dati che queste telecamere richiedono per ricevere la certificazione Street View Ready.

Vi ricordiamo che è possibile scaricare l’applicazione Google Street View direttamente dallo store del vostro smartphone.

[appbox googleplay com.google.android.street&hl=it]

[appbox appstore https://itunes.apple.com/it/app/google-street-view/id904418768?mt=8]

Altri articoli

PerchĂ© scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here