In un clima ricco di eventi a sfondo videoludico, anche Google si lancia nella mischia annunciando, in occasione del Summer Game Fest, un nuovo evento Stadia Connect per illustrare al pubblico il futuro della sua piattaforma di cloud gaming.
Il nuovo appuntamento si terrà il 14 luglio, alle ore 19:00 italiane.
Non sappiamo al momento cosa potrebbe annunciare Google, ma speriamo caldamente in novità succulente che possano nuovamente spostare i riflettori su una piattaforma che sta faticando sempre di più ad emergere.
Google ha inoltre annunciato un taglio di prezzo per la Premiere Edition di Stadia, il bundle acquistabile sul sito ufficiale della piattaforma di cloud gaming.
Dai 129 euro iniziali, adesso il pacchetto avrà un costo di 99 euro, circa 30 euro in meno.
Il costo ridotto del bundle tuttavia ha delle conseguenze: al suo interno non è infatti più presente l’abbonamento trimestrale a Stadia, ma solo lo Stadia Controller e una chiavetta Chromecast Ultra. Anche il Buddy Pass, utile per poter invitare un amico a testare il servizio è stato rimosso dal pacchetto, rendendolo di fatti uno starter pack più essenziale per iniziare immediatamente a testare Stadia.
La scelta di alleggerire il bundle arriva anche in concomitanza all’uscita più attesa del mese su Stadia: l’arrivo di The Elder Scrolls Online.
The next Stadia Connect is coming on July 14th as part of #SummerGameFest Join the @GoogleStadia team for a look at some of the games coming later this year and a few surprises. pic.twitter.com/kmCGLJ8JDU
— Summer Game Fest (@summergamefest) June 17, 2020