Google, nella giornata di oggi, ha ufficializzato l’aggiornamento di Google Play Music per Android, iOS e web: diventa ancora più semplice, smart e sempre più personalizzabile l’utilizzo dell’applicazione per la gestione e l’ascolto della musica di casa Google. Grazie a una forte componente di machine learning, Google Play Music è ora progettato per essere la perfetta colonna sonora dei diversi momenti della tua giornata. Sarà cosi in grado di capire il luogo in cui ti trovi, il tempo e l’attività che stai facendo e personalizzare le playlist in base alla musica più adatta per te.
Diventa dunque più intelligente e facile da usare: gli sviluppatori sostengono che l’applicazione imparerà i nostri gusti, man mano che ascoltiamo musica, per poter creare delle play list mixate con la nostra musica e utilizzabili a seconda del luogo in cui ci troviamo (lavoro, palestra, casa, ecc), di quello che stiamo facendo al momento e anche del tipo di meteo della giornata.
All’avvio dell’applicazione troveremo una schermata tutta nuova che si adatterà all’utilizzo individuale di tutti noi.Il nuovo Google Play Music arriverà sulle piattaforme Android, iOS e in versione web a partire da questa settimana a livello globale (62 Paesi).