Pensate di essere saturi di social network e che quelli che già utilizzate soddisfino tutte le vostre necessità 2.0? Google non è dello stesso parere, tanto che starebbe lavorando ad un nuovo social dedicato alla fotografia.
Il nuovo social Google permetterebbe a gruppi di persone di condividere e modificare una stessa foto per diversi fini (commerciale, privato, svago, ecc). A disposizione del gruppo di utenti saranno disponibili tanti diversi strumenti e filtri, riconoscimento delle persone e degli oggetti, tag automatico e ricerca intelligente.
L’uscita di questo nuovo social dovrebbe arrivare al prossimo Google I/O 2017 con l’obiettivo di fornire una valida alternative ai servizi ormai dominanti quali Flickr e Apple Clips.
Il colosso di Mountain View prova a smuovere il settore lanciando un servizio che forse non propone niente di rivoluzionario ma dal quale Google spera di ricavare nuovi utenti, nuove fasce di mercato e aumentare, da una parte, la popolarità, dall’altra gli introiti. Il mondo dei social è molto vasto e articolato e se da una parte ce ne sono veramente tanti, dai più noti e generalisti ai più specifici e settoriali, è anche vero che gli stessi social cosiddetti generalisti continuano sempre ad aggiornarsi e a implementare funzioni specifiche, cercando così di erodere quella stessa concorrenza che invece Google cercherà di essere.