Google continua ad aggiornare quasi ogni settimana il suo Assistente virtuale con nuove funzionalità e non c’è da meravigliarsi, considerando la sua onnipresenza nel mondo mobile.
Come notato da Android Police, l’Assistente Google ora può effettuare videochiamate. Se si chiede di avviare una videochiamata con uno dei propri contatti, la trasferirà automaticamente su Duo (se configurato adeguatamente). E se non hai installato l’app? Bene, allora l’Assistente tenterà di utilizzare Google Hangouts (sempre configurato ad hoc). Ovviamente se nemmeno questa app è presente nel vostro smartphone, Google vi proporrà l’installazione di una app che esegua appunto le videochiamate. Non è al momento possibile scegliere un’app predefinita.
Come nel caso della stragrande maggioranza delle nuove funzionalità che vengono costantemente trasmesse all’Assistente Google, questa potrebbe non essere ancora disponibile sul tuo dispositivo. Secondo Android Police, quando la funzione è stata rilasciata, né quando verrà implementata per tutti. Noi abbiamo provato ed è presente. Potete controllare anche voi sui vostri dispositivi. basta pronunciare: “Ok Google, videochiamata * nome utente*” e vedete se funziona. L’integrazione della videochiamata è disponibile su entrambe le versioni iOS e Android di Google Assistant.
Fonte Android Police
📰 Segui NewsDigitali anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina 🔥