Google Calendar Web si aggiorna: meno invasivo, più produttivo

Con Google Calendar, automatizzare la gestione dei nostri impegni e le attività ad esso connesse è senza alcun ombra di dubbio davvero rapido, pratico ed affidabile. Basti pensare che è già possibile scegliere il metodo di notifica, tramite email o messaggio di tipo sms, o una notifica popup se ci troviamo di fronte allo schermo del nostro Personal Computer Desktop. Una notifica, quest’ultima, che spesso e volentieri è risultata davvero troppo invadente e verso cui Google ha tentato di porvi rimedio attraverso l’ultima release dell’applicazione. Vediamo che cosa è cambiato.

Google Calendario, i nuovi cambiamenti per la web notify

La notifica in popup per la versione web dell’applicazione Calendario ha subito una decisa rimodulazione dopo che i feedback rilasciati dagli utenti avevano evidenziato un comportamento troppo opprimente nei loro confronti.
Anziché visualizzare una finestra statica posta esattamente al centro del display, infatti, possiamo ora contare su una nova modifica all’avviso del messaggio popup, che assume la forma di una finestra di dialogo posta in alto a destra dello schermo ed avente dimensioni decisamente più ridotte della precedente.Google Calendario popup

Notifiche Google che possono essere attivate da chiunque e da qualunque browser web abilitando le apposite API Browser da Menu. Che cosa ne dite? Meglio, vero? Il sistema di notifica precedente era decisamente troppo invadente. Diteci che ne pensate.

VIA

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here