Home Android Google Chrome su Android potrebbe ottenere la funzione di export password

Google Chrome su Android potrebbe ottenere la funzione di export password

0
Google Chrome su Android potrebbe ottenere la funzione di export password
Google Chrome

Google Chrome è uno dei browser più utilizzati su piattaforma Android e negli ultimi anni gli sviluppatori hanno piacevolmente implementato un grande numero di funzioni utili.

Nonostante non sia ancora nulla di ufficiale, sembra che gli sviluppatori di BigG stiano lavorando ad una nuova funzione da implementare in una possibile successiva versione del browser. Si tratta della possibilità di creare un file criptato che contiene le password ai vari siti e servizi, che può essere successivamente importato su un’altro dispositivo con lo stesso browser e stesso account probabilmente attraverso una chiave di sicurezza.

Google Git non fa, però, riferimento ad alcun tipo di file export o a qualche tipo di crittografia in particolare, potrebbe anche non essere un formato proprietario.

La nuova funzione è stata posizionata all’interno delle impostazioni, sotto la voce Salva password. Qui, proprio a fianco del titolo, è presente il bottone Export Password da cui è possibile prelevare – probabilmente – il famoso file criptato.

Si tratta di certo di una funzione utile per tutti coloro i quali, a causa della registrazione ad un gran numero di servizi, utilizzano password differenti e fanno sempre fatica a ricordarle. D’altro canto, invece, potrebbe essere comunque una funzione rischiosa dal punto di vista della sicurezza. Proprio in merito a quest’ultimo punto ci auguriamo che il motore di ricerca riesca ad implementare delle misure adeguate per proteggere i dati degli utenti.

Google Chrome - salvataggio passwordCome detto prima, non sappiamo ancora se e quando questa nuova funzione di Google Chrome sarà disponibile su piattaforma Android. Non escludiamo, inoltre, il fatto che possa essere successivamente implementata su piattaforma iOS magari con l’ausilio del cloud proprietario.

Noi dello staff di Keyforweb continueremo ad aggiornarvi nel caso in cui dovessero arrivare ulteriori novità in merito alla questione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here