I Chromebook sono diventati una realtà sempre più concreta e apprezzata nel mondo informatico, la cui essenzialità li rende molto spesso dei validissimi strumenti di lavoro.
Non sorprende che Google stia investendo molte risorse in questi PC, rendendoli sempre più utili per la produttività.
Analogamente anche il loro sistema operativo proprietario Chrome OS, è stato oggetto di grandi perfezionamenti del tempo.
Proprio per questo motivo Google ha deciso di affidarsi alla partnership con alcuni marchi noti del panorama come Acer, Asus, HP e Lenovo per migliorare la sua gamma di prodotti Chromebook, andando al contempo ad incrementare anche la loro diffusione sui territori.
Anche in Italia sarà possibile acquistare i nuovi e più avanzati modelli di Chromebook proposti da Google, sia attraverso gli store e-commerce più gettonati in circolazione, che da uno store ufficiale proprietario, completamente in italiano, da cui sarà possibile acquistare i PC del colosso di Mountain View.
Il negozio virtuale è raggiungibile a questo link, e questa è la lista dei Chromebook attualmente in vendita:
- ACER Chromebook 314
- ACER Chromebook 315
- ACER Chromebook 514
- ACER Chromebook 714
- ASUS Chromebook C423
- ASUS Chromebook C425
- HP Chromebook 14a
- HP Chromebook x360 12b
- HP Chromebook x360 14b
- Lenovo Chromebook C340-11
- Lenovo Chromebook S340-14
La crescita di questo mercato è piuttosto limpida e Google non poteva certamente restare a guardare. Sicuramente non mancheranno di arrivare anche altri modelli dedicati.