Google Contatti è l’applicazione ufficiale di Google disponibile gratuitamente per tutti gli utenti con sistema operativo Android che è possibile scaricare dal Play Store, i link diretti ve li lasciamo in chiusura di articolo, l’applicazione su molti modelli di smartphone è già presente tra le tante applicazioni precaricate da Big G., qualche mese fa in questo articolo vi abbiamo parlato di alcune novità e migliorie apportate ma oggi è già disponibile un nuovo update che ne aumenta anche le funzionalità.
In questo nuovo aggiornamento, Google si è concentrato sull’aggiunta di nuove stringhe di codice che interpretate forniscono importanti informazioni sulle novità apportate alla famosa applicazione tra cui la funzionalità che suggerisce i nomi dei contatti che mancano, una nuova funzionalità che permette di chiamare e inviare messaggi in maniera più immediata ad un determinato contatto.
La nuova versione di Google Contatti è già disponibile per il download sul Play Store e APKMirror.com. Di seguito i rispettivi link.
- Google Contatti | Android | Google Play Store, Gratis
- Google Contatti | APK
Queste invece tutte le funzioni più comode che è possibile trovare su Contatti di Google:
- è possibile eseguire sempre il backup dei contatti in modo sicuro nel vostro account Google sulla cloud;
- accedere ai contatti da qualsiasi dispositivo;
- Visualizzare i contatti in base all’account (ad esempio, contatti di lavoro e personali);
- Aggiungere facilmente contatti e modifica informazioni, come numeri di telefono, email e foto;
- Ricevere suggerimenti per l’aggiunta di nuovi contatti, la pulizia dei duplicati e altro.
Nel precedente aggiornamento, della app, Google aveva introdotto anche la funzionalità di Invio denaro, funzionalità che purtroppo al momento non è ancora disponibile in Italia ma potrebbe diventarlo nei prossimi mesi, trasformando una app che gestisce la rubrica Contatti del telefono in un vero e proprio piccolo centro multimediale.
Chissà cosa si inventerà nei prossimi mesi Google per implementare questa ed altre app che arricchiscono sin da subito il nostro smartphone, prendendone praticamente il sopravvento.