Google dice per sempre addio ai droni del Project Titan

Il progetto di Google di portare la connessione ad Internet nelle aree remote del nostro pianeta è ormai sfumato. Meglio conosciuto come Project Titan, questo progetto è ormai stato abbandonato da Google da un anno circa. A confermare la notizia è stata la stessa società di Mountain View al famoso sito 9to5Google.

Il Project Titan comprendeva una cinquantina di dipendenti fra ingegneri e altre figure professionali altamente specializzate. Una parte del progetto è stata inglobata in un altro progetto del colosso californiano denominato Project Wind (questo progetto si pone come obiettivo quello di utilizzare i droni per le consegne). Un’altra parte del progetto è stata inglobata nel Project Loon.

Per quale ragione il Project Titan è stato definitivamente abbandonato da Google? Il progetto si è rivelato un vero fallimento, visto che almeno uno dei droni impiegati per portare la connessione ad Internet in aree remote della Terra si è schiantato mettendo a repentaglio l’intero progetto.

Adesso Big G vuole guardare al futuro. È per questo motivo che da Google sono stati già messi in cantiere numerosi altri “Project” che in qualche modo contribuiranno a raggiungere alcuni degli obiettivi che doveva raggiungere a suo tempo Project Titan. Vedremo se il colosso di Mountain View riuscirà a raggiungerli stavolta.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here