Uno dei passaggi più importanti che Google ha adottato lo scorso mese, per prepararsi ai prossimi anni di ricerca è Google Discover, la nuova versione di Google Feed, ancor prima Google Now, che rappresenta gli sforzi dell’azienda per mostrare le informazioni senza che gli utenti debbano attivamente chiederle.
Il rilascio di Google Discover è appena partito per i dispositivi mobili Android su google.com e come potete notare dalle immagini seguenti, nella prima schermata iniziale su Android, vengono raggruppati gli articoli in base ai nostri interessi come sport, intrattenimento, tecnologia e altri pescati dalla nostra cronologia recente di ricerca.
Ogni scheda avrà un tag relativo all’argomento centrale del contenuto e cliccando su di esso, andremo in una sezione apposita, popolata dai soli contenuti ritenuti pertinenti e relativi all’argomento in questione.
Se alcuni contenuti sono particolarmente graditi o fastidiosi, con un tocco si potrà farlo sapere a Google che tenterà di proporne di più o di meno dello stesso tipo, anche tra i risultati proposti dal motore di ricerca.
Google Discover è già disponibile negli Stati Uniti e nelle lingue Inglese e Spagnolo, ma presto — assicura Google — arriverà anche da noi.
Fonte 9to5Google