Google Duo si aggiorna e arriva alla versione 9.0 introducendo la funzione per le chiamate audio. L’aggiornamento è già in roll out in tutto il mondo, quindi anche per l’Italia, e il rilascio completo dovrebbe terminare nei prossimi giorni.
Durante la presentazione di Google Duo avvenuta alla fine dell’anno scorso, dal blog ufficiale era stato spiegato che si trattava di “una semplice applicazione di video chiamate 1-a-1 disponibile per Android e iOS. Duo perde la complessità delle video chiamate, in modo che si può essere insieme con coloro che amiamo in qualunque momento ed in qualunque luogo in cui ci si trovi”.
Ora su Google Duo arrivano anche le ‘semplici’ chiamate audio. La funzionalità si allinea a quella presente da tempo su applicazioni come WhatsApp. Uno dei punti di forza dell’applicazione Duo è nella tecnologia QUIC, ovvero il protocollo di comunicazione che permette a Duo di mantenere una connessione stabile e affidabile sfruttando al meglio ogni tipo di connessione (Wifi o dati) sulla quale si appoggia. Questo permette di mantenere una connessione stabile anche passando da un sistema all’altro, il tutto in maniera automatica e senza che l’utente, durante il corso della conversazione, se ne accorga e ci siano dei salti nella connessione.