Di sistemi di infotainment Android per auto, ne abbiamo già sentito parlare, ma sono tutti allo stato ibrido o di progettazione. Sta volta Google, sembra fare sul serio però e secondo quanto riportato dal The Wall Street Journal, l’azienda di Mountain View, sta collaborando con Nvidia e Audi per portare Android su tutte le auto, con un sistema di infotainment integrato e completo.
Non stiamo parlando di semplice navigazione satellitare, ma di un insieme di contenuti multimediali, informazioni, musica, video, internet e chi più ne ha più ne metta. La base è ovviamente Android, ma con grande possibilità di personalizzazione in modo da rendere molto efficente e efficace tutto il sistema durante la guida, il tutto in un unico sistema.
L’annuncio di questo sistema potrebbe essere presentato al prossimo CES 2014 a Las Vegas e tutto ciò non è una sorpresa dato che già Apple tempo fa aveva intenzione di creare un sistema integrato chiamato “iOS in the car”, dunque la sfida tra Google e Apple colpi di innovazione si ripete e non vediamo l’ora di vedere cosa ne uscirà fuori!