Google Daydream è arrivato. Come accennato nel corso di queste ultime settimane, è stato concesso in esclusiva ai nuovi Google Pixel, al momento gli unici terminali in gradi di supportare i requisiti minimi di utilizzo previsti dal costruttore. Di fatto, i Pixel, sono i primi terminali cosiddetti DayDream Ready.
Il design del visore è davvero suggestivo ed è realizzato con trama in microfibra che, nel complesso, dovrebbe puntare a garantire un comfort di utilizzo senza precedenti. Il suo utilizzo è davvero semplice e si riconduce ad analoghe soluzioni di mercato: prendi il tuo smartphone, lo inserisci al suo interno ed il gioco è fatto.
Alcune aggiunte? Sì, è stato previsto anche l’interazione wireless tramite controller. Il telecomando Google DayDream è completamente wireless e si dota di accelerometro e tasti funzione (sono due). Il controller, inoltre, è stato progettato per essere riposto direttamente all’interno della scocca nel momento in cui non utilizziamo il visore.
Le previste colorazioni saranno in silver, grigio e rosso ed offriranno compatibilità anche con i futuri smartphone DayDream-ready che seguiteranno nel corso del tempo.
Ma a che cosa serve un visore? Che cosa ci posso fare? In primo luogo diciamo che ci si può giocare, così come evidenziato in questo momento da Adrienne McCallister.
O, in alternativa, si può fisicamente navigare per le strade attraverso il supporto integrato a Google Street View o guardare anche video all’interno del canale dedicato Youtbe, che si arricchirà d volta in volta di nuovi contenuti multimediali.
Le possibilità sono interessanti e si concretizzeranno a partire dal mese di Novembre al costo di $79. Davvero molto conveniente. Che ne dite?