Google Fit si aggiorna alla versione 1.52, introducendo le presunte calorie consumate, nuove informazioni e widget ed una interfaccia per gli smartwatch Android Wear.
Da alcune ore è stata rilasciato sul Play Store ufficiale il nuovo Google Fit 1.52 che porta con se diverse novità sia per quanto riguarda funzionalità e widget, sia per la interfaccia grafica, rivista ed ulteriormente migliorata da Google.
[amazonjs asin=”B00HZLGBIW” locale=”IT” title=”LG Nexus 5 Smartphone, memoria 16GB, Android 4.4, Nero Italia”]
Cosa c’è di nuovo?
Per cominciare, Google Fit può ora tenere traccia delle distanze percorse e delle calorie bruciate: l’applicazione per il monitoraggio della salute di Google infatti da oggi può mostrare la distanza percorsa durante la giornata e le calorie bruciate nelle varie attività. Google Fit è stato inoltre rivisto nell’interfaccia grafica, ora ulteriormente migliorata e con nuovi colori in grado di consentire all’utente di analizzare i valori ed i dati, che ora possono essere raggruppati per giorni, settimane e mesi, a colpo d’occhio.
Google Fit 1.52 vede inoltre l’arrivo di un nuovo widget, ideato per motivare gli utenti a non trascurare il fitness e la cura della propria salute: questo widget ricorderà costantemente le attività svolte e quelle mancate. Inoltre è stata realizzata una apposita interfaccia per gli smartphone Android Wear, che svolgerà il medesimo compito.
[
Download Google Fit 1.52
L’aggiornamento di Google Fit è, come anticipato, disponibile gratuitamente attraverso il Play Store di Google e dovrebbe arrivare nell’arco di alcune ore su tutti i dispositivi Android, mentre per chi non vorrà attendere oltre, è disponibile nel link sottostante, il file APK da scaricare ed installare direttamente dal proprio dispositivo.
[trovaprezzi prodotto=”LG G3S”]