Potrebbe sicuramente essere frustrante trovarsi in una zona in cui risulta impossibile condividere un video da Google Foto perché la connessione WiFi o LTE non sono performanti quanto vorreste. Specialmente il caricamento dei file di grandi dimensioni potrebbe richiedere più tempo nel caso in cui vi trovaste in zone con connessione limitata o in viaggio.
Non vi preoccupate, da oggi grazie a Google Foto 3.6 gli amici con cui condividerete questi video potranno comunque visualizzare contenuti di alta qualità nonostante il vostro upload non sia dei migliori.
Google Foto permette di caricare e categorizzare in modo semplice e veloce tutte le vostro foto ed i vostri video, permettendo anche di identificare i contenuti attraverso la ricerca di una parola chiave.
Grazie al nuovo aggiornamento che porta Google Foto alla versione 3.6 gli utenti amanti del video making potranno inviare i loro contenuti agli amici anche nelle condizioni di connessione peggiore. Nonostante il primo impatto sia quello di inviare un contenuto a risoluzione ridotta a causa della connessione lenta, l’applicazione di BigG farà in modo che i destinatari ricevano una versione migliorata del file multimediale in seguito.
Il changelog ufficiale del nuovo Google Foto 3.6 è molto breve e non spicca per contenuti:
- Condivisione dei video più rapida: è stato ridotto il tempo di attesa per la condivisione dei video in Google Foto caricando copie a bassa risoluzione per la condivisione, sostituendole successivamente con le versioni ad alta risoluzione;
E’ possibile effettuare l’aggiornamento sin da subito attraverso il Google Play Store oppure scaricare il file per l’installazione attraverso il portale APK Mirror.