Google Foto crea video a tema su richiesta

Giusto in tempo per San Valentino la richiesta applicazione Google Foto sta introducendo una nuova funzione che permette di raggruppare foto e video per creare un filmato a tema, ciò potrà essere fatto sia su app Mobile presente su Android ed iOS sia su interfaccia web da PC.

Non aspettatevi molto dall’apprendimento automatico del servizio, verranno scelte persone o animali e sarà sempre Google Foto a selezionare i migliori contenuti multimediali per voi. Il tutto verrà mescolato insieme ad un sottofondo musicale appropriato ed il risultato sarà una clip di uno o due minuti che potrete condividere con amici e familiari.

Il colosso di Mountain View ha fissato il lancio della nuova funzione in occasione del San Valentino, uno dei temi disponibili per la creazione dei video automatici. Tra le altre opzioni troviamo la possibilità di creare clip sul vostro animale domestico, sui vostri figli, sui vostri selfi, per la festa del papà, per la mamma o su un nostro caro che non è più con noi. Nel corso dei mesi verranno, inoltre, lanciati anche altri temi così da arricchire le funzioni di Google Foto.

Non ci resta quindi che attendere il roll-out di questa nuova funzione che avverrà sicuramente lato server sia su iOS – QUI il link all’applicazione da AppStore – sia su Android – QUI il link all’applicazione da Play Store – ma vi ricordiamo che la piattaforma è anche accessibile da interfaccia Desktop.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here