Google Foto iOS rilascia su iTunes Store la versione stabile 2.0.0 voluta dal colosso di Mountain View allo scopo di introdurre un nuovo sistema di aggiornamenti per l’archiviazione e l’editing dei nostri contenuti fotografici, che si arricchiscono ora di alcune interessanti nuove funzioni.
In primo luogo Google Foto 2.0.0 introduce la possibilità di trasformare le foto realizzate attraverso il sistema iPhone in semplici immagini in formato GIF animato o addirittura in video di breve durata che ne consentano una loro diffusione semplificata anche verso l’esterno, nel totale rispetto dell’interazione tra dispositivi anche estranei ad Apple.
Google Foto Motion Stills, un’app realizzata dagli sviluppatori di Mountain View allo scopo di migliorare la qualità fotografica delle Live Photo Apple riduce il tremolio ed offre condizioni di stabilizzazione avanzata che consentono di fissare lo sfondo eliminando l’inconveniente delle foto mosse.
Infine, davvero interessante risulta la possibilità di raccogliere le foto in album per data, seguendo quindi un ordine cronologica prestabilito in automatico dal software, o per data di aggiunta all’album. Una feature di prossima implementazione anche su Android. Possibilità anche di selezionare nuove miniature sui volti e una più facile share dei video tramite Youtube app.
Trovi l’app seguendo il badge sottostante che rimanda alla versione iOS di Google Foto:
VIA