Google Home, l’applicazione per iOS e Android legata alla gestione dell’omonimo altoparlante sviluppato dalla casa di Mountain View, si aggiornerà a breve con alcune nuove funzioni che amplieranno il suo utilizzo e miglioreranno quelle già presenti.
A svelare l’arrivo dell’aggiornamento è la pagina dell‘App Store, che svela il changelog completo con le novità che verranno apportate:
- La scheda Casa aggiornata renderà più semplice controllare e gestire i tuoi dispositivi.
- La nuova scheda Feed metterà in evidenza i nuovi eventi importanti di casa tua.
- Potrai usare l’azione rapida Contenuti multimediali per riprodurre, controllare o trasferire musica sui dispositivi compatibili.
- Potrai configurare Nest Wifi in pochi minuti e gestire la tua rete dall’app Google Home.
Introdotta una nuova barra di navigazione che semplifica l’esecuzione della funzioni riducendo a 2 i pulsanti.
La scheda Casa adesso permetterà di controllare e gestire i dispositivi in modo più semplice e intuitivo, mentre l’azione rapida con Contenuti multimediali permette di riprodurre, controllare e trasferire musica sui dispositivi.
L’aggiornamento inoltre aggiunge la possibilità di configurare il nuovo Google Nest Wifi, il router più potente creato dall’azienda, che si caratterizza per una velocità fino a due volte superiore e una copertura fino al 25% migliore rispetto al precedente modello.