Era nell’aria ormai da tempo, ed ecco che anche Google alla fine ha deciso di confermare la cancellazione del suo evento Google I/O 2020, l’appuntamento annuale della casa di Mountain View per presentare le sue novità.
A differenza degli altri esponenti del mercato, Google ha deciso di cancellare del tutto l’evento, senza concedersi alcuna diretta in streaming per presentare le due novità.
L’incedere della pandemia globale del Coronavirus ha spinto Google a rivedere drasticamente i suoi piani in merito alla diffusione delle sue novità, che adesso saranno rese note in maniera cadenzata nei prossimi mesi come annunci tradizionali con comunicati stampa e video attraverso i blog degli sviluppatori e i forum ufficiali.
A causa delle preoccupazioni per la salute e la sicurezza dei nostri sviluppatori, dipendenti e delle comunità locali, nonché in linea con i requisiti imposti dal governo della Bay Area, abbiamo purtroppo deciso di non organizzare eventi in alcuna struttura per quest’anno.
A #GoogleIO update: Out of concern for the health and safety of our developers, employees, and local communities — and in line with “shelter in place” requirements by the local Bay Area government — we sadly will not be holding an I/O event in any capacity this year. (1/3)
— Google Developers (@googledevs) March 20, 2020