Google Keyboard 5.1: nuovo theme selector e colori tastiera

Google Keyboard 5.1 è finalmente arrivata anche nel Play Store dopo essere stata annunciata in via esclusiva per  l’anteprima di Android N (Nougat). La nuova versione introduce un nuovo selettore per i temi ed una serie di nuove varianti cromatiche che arricchiscono ed abbelliscono la nuova keyboard made in BigG.
Il menu di scelta rapida risulta pertanto decisamente più intuitivo del precedente e le scelte per i temi sono circa un dozzina unitamente a nuovi colori per tastiera che si completano con la possibilità di poter inserire una propria immagine personalizzata di sfondo che si porrà in trasparenza automatica rispetto ai caratteri alfanumerici previsti.
Una serie, quindi, di piccole novità che nel complesso contribuiscono a migliorare sensibilmente l’esperienza utente con l’intero ecosistema di gestione Android che può contare ora su un ulteriore livello di personalizzazione che si completa attraverso la presenza di un nuovo emoji-set che per il momento pare siano incompatibili con l’ecosistema Android Marshmallow, contrariamente a quanto avviene invece su Android N che può contare sulla presenza di un nuovo charset denominato Unicode 9.Google Keyboard 5.1

E voi avete già provato la nuova tastiera Google con tutte le personalizzazioni e le aggiunte del caso? Se non lo avete ancora fatto vi invitiamo a seguire il badge sotto proposto che rimanda all’ultima versione dell’applicazione gratuita presente sul Google Playtore. Scaricatela e fateci sapere che cosa ne pensate in proposito adoperando l’apposito box dei commenti qui di seguito:

Badge-Google-Play

VIA

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here